Apparecchi per Magnetoterapia
La magnetoterapia sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo ed è oggi molto utilizzata in ambito fisioterapico per la cura e la riabilitazione del sistema articolatorio, muscolare, osseo e venoso. È ormai più che consolidato l’utilizzo dell’energia elettromagnetica per favorire i processi riparativi dei tessuti e stimolare le difese naturali organiche. Rappresenta una metodica terapeutica di prima scelta specie nella patologia flogistica, traumatica e degenerativa dell’apparato osteoarticolare e muscolo-tendineo.
La magnetoterapia a bassa frequenza agisce a livello locale, svolgendo un effetto vasodilatatore e antiedemigeno. Quella ad alta frequenza induce un’azione riflessa, apportando un effetto antinfiammatorio e biostimolante.
La magnetoterapia risulta essere particolarmente efficace nella cura di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee e all’atto pratico nel ridurre il dolore (analgesia), favorire lo scambio cellulare, stimolare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti accorciando i tempi di guarigione da fratture, ridurre infiammazioni, stimolare il riassorbimento degli edemi, indurre il consolidamento della massa ossea.
Richiedi una consulenza gratuitaBlog
Richiedi più informazioni o prenota una prova gratuita a casa tua
Richiedi informazioni oppure prenota un appuntamento a casa tua con un nostro specialista per conoscere la soluzione più adatta alle tue esigenze e provare di persona l’efficacia dei dispositivi MyMed®. La prova è gratuita e non prevede nessun impegno, e se deciderai di acquistare, con la formula soddisfatti o rimborsati avrai anche tutto il tempo di valutare i benefici dell’apparecchio.
"*" indica i campi obbligatori
